Prada Cup a Luna Rossa, premiazione con la Haka maori - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il programma e' iniziato con il saluto dei guerrieri Maori, che hanno anche concluso con la tradizionale Haka.

Con la cerimonia conclusiva, avvenuta sul main stage dell'America's Cup village di Auckland, in Nuova Zelanda, la Prada Cup e' stata consegnata all'equipaggio di Luna Rossa uscito vittorioso dalla sfida contro i britannici di Ineos Team per 7 vittorie a una nella finale conclusa domenica scorsa. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa, la finale “nasce” dalla zona rossa: la gioia di Nembro. Luna Rossa è apparsa più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina è passata in controllo. (Prima la Martesana)

’ MAGNUS WHEATLEY. LUNA ROSSA IN CANTIERE DA 3 GIORNI: COME STA CAMBIANDO LA BARCA VERSO NEW ZEALAND. LUNA ROSSA ITALIANA AL 100%. LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. TEAM NEW ZEALAND: IL TIMONIERE E L’EPAGGIO. (OA Sport)

Alle Fiamme Gialle devo tutto, così come a Sabaudia, alla mia famiglia Sabaudia, il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle, la base di Gaeta, Maenza. (latinaoggi.eu)

Team New Zealand avrà invece la “precedenza” in gara-2, gara-3, gara-5, gara-6, gara-7, eventuali gara-10, gara-11 e gara-13 (l’eventuale bella di spareggio). Sabato 6 marzo incomincerà il match race tra Luna Rossa e Team New Zealand: in palio la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. (OA Sport)

Durante uno degli ultimi allenamenti, infatti, si è visto che Team New Zealand ha tentato la strada del doppio timoniere. VIDEO TENTATIVO DOPPIO TIMONIERE TEAM NEW ZEALAND. Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Da domani pensiamo a Team New Zealand. Andremo lì a testa bassa e ce la giocheremo fino alla fine», ha commentato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa dopo la vittoria decisiva nell’ottava regata contro Ineos (La Nuova Sardegna)