Europee, Pensiero Popolare Italiano: "In Sicilia, ora tutti vogliono occupare lo spazio al centro..."

“Noi scegliamo di parlare direttamente ai cittadini, che sono pronti a sostenere una politica che non abbia come priorità gli egoismi dei diversi protagonisti dei partiti siciliani” – “Sarà un caso ma la presentazione a Palermo, di sabato prossimo 11 maggio, alle ore 10:30, presso l’hotel Astoria Palace, del progetto di pensiero popolare italiano, ha forse originato le condizioni politiche attraverso le quali tutti coloro che si rifanno all’area valoriale del centro, nella politica italiana, per una ragione o per l’altra, stanno arrivando nell’Isola etnea, al fine di tentare di ‘acquartierarvisi’ , politicamente parlando, provando a costruire accordi con chi più di altri – nel territorio siciliano – è ‘maestro inarrivabile del gioco delle tre carte in politica’. (Il Faro online)

Su altre testate

Sono state effettuate le prime autopsie sulle vittime di Casteldaccia, gli operai morti il 6 maggio durante alcuni lavori di manutenzione nella rete fognaria. Domani le autopsie delle altre due vittime. (Fanpage.it)

Alla fine ai medici non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso del bimbo la cui salma è stata poi trasferita nella camera mortuaria del nosocomio isolano. Dolore ad Ischia per la morte di un bimbo di appena sette mesi, avvenuta ieri in tarda serata. (La Città Flegrea)

A quattro giorni dalla strage di Casteldaccia, gli investigatori continuano a lavorare. Il… (La Repubblica)

Serie B, un minuto di raccoglimento su tutti i campi per le vittime di Casteldaccia

Resta invece ancora … Al momento l’unico indagato è Nicolò Di Salvo, socio della Quadrifoglio Srl, accusato di omicidio colposo aggravato dalla violazione delle norme antinfortunistiche e di lesioni personali colpose gravissime aggravate. (Il Fatto Quotidiano)

Sabato alle 9.30, nella chiesa madre di Partinico l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi, presiederà la concelebrazione delle esequie di Ignazio Giordano, uno dei cinque operai vittime della strage sul lavoro a Casteldaccia. (Giornale di Sicilia)

Non c'è nulla di meglio per il Parma per chiudere in maniera trionfale questa vittoriosa stagione, che ha visto i crociati... (Parma Live)