Catherine Spaak, l'omaggio di Sky Cinema con "Il Sorpasso" e "Febbre da cavallo"

Elegante, bella, sofisticata, anticonformista, intelligente e insieme attrice talentuosa ma anche cantante e ballerina.

Il sorpasso. approfondimento. Vittorio Gassman, Akim Zejjari sceglie "Il sorpasso". Aveva 17 anni, era giovanissima e molto bella Catherine Spaak quando entrò nel cast di attori scelti da Dino Risi per interpretare la giovane Lilly Cortona ne "Il sorpasso".

E ora che, a 77 anni, ci ha lasciato dopo aver spaziato con insolita leggeregezza nel mondo dello spettacolo degli ultimi 60 anni, sicuramente lascerà un grande vuoto. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

«E' stata anche una grande diva dello schermo, interprete di film importantissimi, dal Sorpasso a La noia. Pippo Baudo ha «frequentato a lungo» Catherine Spaak, l’attrice morta ieri a Roma, nata nel 1945 da una famiglia dell’alta borghesia belga, figlia dello sceneggiatore Charles e nipote dello statista Paul-Henri, e la ricorda «con grande affetto». (La Sicilia)

La carriera di Catherine Spaak è stata una delle più belle mai viste, in quanto numerosi sono stati i successi Ecco a chi è destinata l’eredità di Catherine Spaak. Il vero e proprio successo di Catherine Spaak si è avuto intorno agli anni ’70, periodo in cui era considerata una delle attrici più ricercate del panorama italiano. (il Democratico)

Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi, fino a diventare irreversibili, come fa sapere oggi la sorella, Agnes Spaak, in un'intervista al Corriere, dove parla di questo periodo come "un calvario". (Today.it)

"Alcuni anni fa mi arrivò in studio una telefonata strana, di una signora che voleva conoscermi. In quel momento nacque "una bella amicizia – racconta – molto riservata, come era lei, e fatta di chiacchierate telefoniche e qualche incontro in varie località d’Italia dove uno si trovava casualmente non lontano dall’altra. (il Resto del Carlino)