Velocità di connessione: Vodafone è l’azienda migliore

Adnkronos ECONOMIA

Milano, 23 Settembre 2022. La velocità di connessione della rete 5G di Vodafone è la migliore, così come lo sono anche la rete 2G, la 3G, la 4G della stessa azienda. Se infatti per fare una verifica si usa l’applicazione CheBanda, la quale è promossa da Altroconsumo, si può immediatamente constatare che l’azienda Vodafone è sempre al primo posto e lo è da ben sei anni, ovvero da quando la stessa app è stata attivata. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 21 set. Ma qual è il miglior operatore sul territorio italiano? Altroconsumo risponde alla domanda attraverso il monitoraggio degli operatori di telefonia mobile italiani dell'app CheBanda. (La Sicilia)

Una connessione internet efficiente ed efficace è ormai indispensabile per i cittadini nella vita di tutti i giorni. Ma qual è il miglior operatore sul territorio italiano? Altroconsumo risponde alla domanda attraverso il monitoraggio degli operatori di telefonia mobile italiani dell’app CheBanda. (Tiscali Notizie)

I parametri della 5G mobile experience considerati sono availability (disponibilità), reach (copertura), velocità di download e velocità di upload, esperienza video e esperienza gaming. (CorCom)

Ascolta la versione audio dell'articolo E chi è il più veloce? La risposta più immediata è: Vodafone. Almeno, è quanto risulta non solo dal test di Altroconsumo (e dai suoi cinque precedenti), ma anche dagli ultimi di OpenSignal e Nperf, usciti quest'anno. (Il Sole 24 ORE)

Un primato inscalfibile. Tra gli operatori di telefonia mobile Vodafone è per il sesto anno consecutivo sul podio per qualità della connessione. (CorCom)

In pratica, gli utenti della compagnia sono quelli che hanno trascorso il maggior tempo connessi al 5G nonché sono quelli che hanno agganciato questo segnale con la percentuale più alta. L'operatore, tra l'altro, ha anche registrato il secondo più grande miglioramento della velocità di download 5G tra la prima metà del 2021 e il 2022: un aumento del 98,9%, 5,2 punti percentuali dietro il capofila, la croata HT. (SmartWorld)