Aperol da grandi numeri: Campari amplia la produzione con una linea apposita | bargiornale

Bargiornale ECONOMIA

Milioni di euro per un potenziale da 200 milioni di bottiglie l’anno. Lo stabilimento di Novi Ligure, che celebra il ventennale, rappresenta il 30% della produzione mondiale del gruppo Numeri, efficienza e prospettiva: Campari Group può sintetizzare in tre parole gli sforzi economici e logistici che si sono tradotti nell’ampliamento dello stabilimento storico di Novi Ligure, svelato nelle sue novità quest’oggi alla presenza del nuovo ceo Matteo Fantacchotti, con l’intervento del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida (Bargiornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Si tratta di un investimento molto importante in quanto aggiunge circa 6 mila metri quadri agli attuali 60 mila metri esistenti a Novi Ligure – è il commento di Matteo Fantacchiotti, CEO Campari Group. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Si tratta di un investimento molto importante in quanto aggiunge circa 6 mila metri quadri agli attuali 60 mila metri esistenti a Novi Ligure – è il commento di Matteo Fantacchiotti, CEO Campari Group. (Adnkronos)

Campari Group inaugura a Novi Ligure (Al) la nuova linea di imbottigliamento di Aperol alla presenza del ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco... (Virgilio)

"Esportare nel mondo lo stile di vita, di consumo, italiano, un consumo mediterraneo, moderato, e di altissima qualità" (Adnkronos)

La nuova linea di imbottigliamento si estende su una superficie di 6500 metri quadrati, che si aggiungono ai 60700 dell’area coperta dello stabilimento e fa parte del piano globale di espansione produttiva annunciato nel 2022, che per lo stabilimento novese, al termine dei lavori nel 2025, raggiungerà i 75 milioni di euro di investimento. (Radio Gold)