Liliana Segre e Pd chiedono a Meloni di togliere la fiamma tricolore dal simbolo di Fdi: “Partiamo dai fatti, non dalle parole”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Allora tolga la fiamma del Movimento Sociale Italiano dal simbolo”, è il mantra dei Dem.

A Giorgia Meloni dico questo: inizi dal togliere la fiamma dal logo del suo partito”, sottolinea Liliana Segre.

Eppure, per il Pd la presa di distanza di Meloni rispetto al fascismo è “tardiva” e legata esclusivamente a necessità elettorali

Ora Giorgia Meloni “tolga la fiamma dal simbolo”.

Ma su questo punto FdI non sembra voler cedere: la fiamma, che rimanda a quella di Alleanza Nazionale e del Movimento Sociale Italiano, dal simbolo non la toglierà. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Appello di Segre a Meloni: “Via la fiamma dal simbolo”. Ma Fratelli d’Italia fa muro. La senatrice a vita dalle colonne di Pagine Ebraiche : “Servono fatti, non parole”. (La Stampa)

Il Ponte sullo Stretto. Nel programma del centrodestra questo argomento è affrontato con sole cinque parole: «Realizzare il Ponte sullo Stretto» La leader di FdI allora consegna il suo messaggio alla stampa estera in un video addirittura triligue: in inglese, francese e spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

Speriamo che almeno questa richiesta non venga accolta dai vertici di Fratelli d’Italia, anche se purtroppo qualcuno pensa il contrario (così suggeriscono le indiscrezioni di Open) Roma, 12 ago – Il Pd ordina, chissà se Giorgia Meloni eseguirà. (Il Primato Nazionale)