Vaccini: da domani aperte le prenotazioni per gli over 60

TriestePrima INTERNO

Si tratta di una decisione assunta in via precauzione che porta a una revisione rilevante della campagna vaccinale e a un contestuale ampliamento della platea dei soggetti al momento immunizzabili"

"In base alle decisioni assunte dal Governo e dal commissario Figliuolo nel corso della notte e alla raccomandazione di un uso preferenziale del vaccino Astrazeneca nelle persone con più di 60 anni, da domani in Friuli Venezia Giulia verranno aperte le agende vaccinali a tutti i soggetti con più di 60 anni d'età, alle quali sarà somministrato tale vaccino". (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa seconda dose sarà importante per una protezione più duratura contro il Covid-19 Ad oggi non ci sono segnalazioni di eventi di trombosi/trombocitopenia in seguito alla somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca (Virgilio Notizie)

I tecnici di ministero e Aifa hanno detto che per la seconda dose si utilizzerà ancora AstraZeneca. Cosa succede a chi rifiuta AstraZeneca? (LA NOTIZIA)

Partiamo dai numeri. Con quasi 32 milioni di persone che hanno avuto almeno la prima dose, circa la metà della popolazione, l'ultimo bollettino del Paese parla di 3.536 nuovi contagi, a gennaio erano oltre 35mila al giorno. (EuropaToday)

Vaccino Covid, chi è pronto a mixare le dosi. Intanto, mentre l’Agenzia prende le distanze dall’ipotesi di mixare diverse dosi dei vaccino Covid, nel mondo c’è già chi ha intrapreso questa strada. In pratica, la questione che si è aperta è la seguente: chi ha già ricevuto la prima dose di un vaccino (che sia di AstraZeneca o altro), può ricevere una dose diversa qualora il primo venga sospeso? (QuiFinanza)

E non la sospensione all’indagine“, ha concluso Galli Vaccino AstraZeneca, Galli: “La decisione una gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio” Di. “La decisione di ieri sera è una nobile gara tra Ponzio Pilato e Don Abbondio, in una partita a tresette a non prendere. (Orizzonte Scuola)