Green pass con una sola dose di vaccino: il piano contro i renitenti

ilmattino.it SALUTE

Questo per evitare che in molti si tirino indietro non solo e non tanto per l’irrazionale diffidenza alimentata dagli approfondimenti svolti da Ema, dopo rarissimi casi di trombosi, ma perché il.

Per convincere gli italiani a vaccinarsi anche con AstraZeneca, può essere utile concedere il green pass già dopo due settimane dalla prima dose.

La riflessione è in corso al Ministero della Salute.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

E dalle Regioni c’è chi spinge in questa direzione. (ilmattino.it)

Su altri media

Non solo perché la popolazione nutre sempre meno fiducia arrivando a rifiutare la dose AstraZeneca, ma anche perché potremmo assistere ad ulteriori ritardi nell'approvvigionamento Nella lente d'ingrandimento "i dati forniti dal titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio", Aic, del vaccino anglo-svedese "sui casi di sindrome di Guillain-Barré segnalati a seguito della vaccinazione. (LiberoQuotidiano.it)

Nel mese di febbraio ero impegnato in Toscana per una supplenza scolastica, e ho ricevuto prima dose di Astrazeneca. Ho soltanto i referti dei tamponi molecolari ed il certificato della somministrazione della prima dose di vaccino. (la Repubblica)

Il caso Sicilia: 112mila dosi inutilizzate, il 49% di quelle consegnate. Non va meglio la provincia di Trento che non ha ancora utilizzato il 45% delle fiale». (Corriere della Sera)

A rifiutare Astrazeneca sono una media di 1,5 persone su mille per cui non c’è avanzo di magazzino". Sono solo una 50ina quelle che non siamo ancora riusciti a rintracciare" - aggiunge Tallarita - (IL GIORNO)

Lo dice il presidente del Piemonte Alberto Cirio, sottolineando un problema emerso nei giorni scorsi, la carenza di dosi del vaccino anglo-olandese. Le prossime consegne sono previste il 13 maggio con 11 mila dosi, il 20 maggio con 40 mila dosi e 27 maggio con 31 mila dosi (La Repubblica)