Non c'è pace per l'Australia: devastanti grandinate si abbattono nel Nuovo Galles del Sud, danni e feriti

InMeteo ESTERI

Due persone sono rimaste ferite in seguito alla caduta di un fulmine che li ha procurato lievi lesioni.

Anche nel sud-est del Queensland forti temporali hanno creato danni: 20.000 case e attività commerciali sono rimaste prive di energia elettrica.

@abccanberra pic.twitter.com/fqoEYKj8dA — Tom Maddocks (@MaddocksThomas) 20 gennaio 2020. . A cura di Francesco Ladisa. Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook

Non c’è pace per il l’Australia ed il Nuovo Galles del Sud, stato nel sud-est australiano martoriato nelle ultime settimane dagli incendi, dove ieri si sono abbattuti violentissimi temporali con grandinate, piogge intense e forti venti. (InMeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Come si vede nelle immagini, il cielo è passato dal rosso intenso al buio, pochi istanti dopo che l'enorme tempesta di polvere si è avvicinata alla città di Nyngan. Un'enorme tempesta di polvere ha colpito il Nuovo Galles del Sud, in Australia, domenica 19 gennaio, lasciando sgomenti i residenti. (La Repubblica)

Con l'inizio della nuova settimana la situazione va normalizzandosi e per qualche giorno l'ovest dell'Australia vivrà in condizioni di stabilità. Ma da giovedì la tendenza sembra improntata verso un nuovo peggioramento con ripresa di piogge e temporali che a tratti potranno essere di nuovo violenti. (3bmeteo)

Australia, una violenta grandinata colpisce la capitale Canberra. EMBED. . . La capitale australiana Canberra è stata colpita da una violenta grandinata lunedì con chicchi grandi quanto palline da golf. (Il Messaggero)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Il virus misterioso passa da uomo a uomo. News. Il misterioso virus che si diffonde in Cina. E il nostro ministero della Salute pubblica i consigli per i viaggiatori diretti o di ritorno dalla città cinese in cui si é manifestata la malattia. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

(AFP). Il servizio meteo australiano ha diramato un nuovo allarme riguardante lo Stato del New South Wales - una delle zone maggiormente colpite dagli incendi - per l'arrivo di violenti temporali e il rischio di conseguenti inondazioni. (Adnkronos)