Variante Omicron, Rezza: "E' prevalente e può congestionare ospedali"

Adnkronos SALUTE

Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, in un videomessaggio commentando i dati del monitoraggio Covid-19, diffusi oggi.

E anche se meno virulenta rispetto alla variante Delta, è estremamente contagiosa e diffusiva.

La variante Omicron di Sars-CoV-2 "è ormai largamente predominante nel nostro Paese.

Nel videomessaggio Rezza spiega che "continua a crescere il tasso d'incidenza di casi di Covid-19 nel nostro Paese, e si fissa a 1.990 casi: siamo quasi a 2.000 per 100mila abitanti. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Il tasso di incidenza di casi di Covid 19 sottolineano entrambi “è particolarmente elevato” pari a 1.990 unità per 100mila abitanti. (Livesicilia.it)

È in salita anche l’Rt, attorno a 1,56, ben al di sopra dell’unità. Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti in area medica e terapia intensiva siamo al 27,1% e al 17,5% quindi ancora in salita e al si sopra della prima delle soglie di criticità”, così Giovanni Rezza del ministero della Salute analizzando i dati settimanali. (Il Fatto Quotidiano)

«Continua a crescere il tasso di incidenza dei casi Covid, siamo quasi a 2000 casi per 100mila abitanti. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Lo ha detto Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, sottolineando che «per questo è opportuno continuare a mantenere dei comportamenti ispirati alla massima prudenza e soprattutto fare la vaccinazione di richiamo». (Giornale di Sicilia)