Fascismo, politica estera, conti pubblici: come è cambiata la linea di Meloni nell’ultimo mese

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Ponte sullo Stretto. Nel programma del centrodestra questo argomento è affrontato con sole cinque parole: «Realizzare il Ponte sullo Stretto»

La condanna del fascismo in un video trilingue. L’accreditamento all’estero come forza democratica non può che iniziare dalla condanna del fascismo.

La leader di FdI allora consegna il suo messaggio alla stampa estera in un video addirittura triligue: in inglese, francese e spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Speriamo che almeno questa richiesta non venga accolta dai vertici di Fratelli d’Italia, anche se purtroppo qualcuno pensa il contrario (così suggeriscono le indiscrezioni di Open) Quel che è certo, è che il leader di Fratelli d’Italia non ha mai dimostrato di resistere particolarmente ai ricatti del Nazareno e alle sue incredibili dimostrazioni – anche verbali – di potere. (Il Primato Nazionale)

Ma su questo punto FdI non sembra voler cedere: la fiamma, che rimanda a quella di Alleanza Nazionale e del Movimento Sociale Italiano, dal simbolo non la toglierà. Eppure, per il Pd la presa di distanza di Meloni rispetto al fascismo è “tardiva” e legata esclusivamente a necessità elettorali (Il Fatto Quotidiano)

Appello di Segre a Meloni: “Via la fiamma dal simbolo”. Ma Fratelli d’Italia fa muro. La senatrice a vita dalle colonne di Pagine Ebraiche : “Servono fatti, non parole”. (La Stampa)