Afghanistan, leader talebano Mansour probabilmente ucciso da raid Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadio24.com ESTERI

Il leader dei Talebani in Afghanistan, Mullah Akhtar Mansour, è stato "probabilmente ucciso" in un attacco aereo degli Stati Uniti, dicono i funzionari americani. L'attacco è stato sferrato in una regione del Pakistan alla frontiera con l'Afghanistan ... (Stadio24.com)

Su altre testate

Sin dai primi anni Novanta i talebani hanno oscillato tra una visione «afghanocentrica» e una più internazionale legata all'idea del loro ruolo nella guerra santa contro l'Occidente. (Corriere della Sera)

I servizi di intelligence afghani hanno confermato oggi che il leader dei talebani Akhtar Mansour "è stato ucciso ieri nel raid di un drone nell'area di Dalbadine" della provincia pachistana di Baluchistan. (La Regione Ticino)

Un raid americano ha colpito e probabilmente ucciso il Mullah Akhtar Mansour, da un anno leader dei Taliban afgani e successore del Mullah Omar. (euronews)

Il blitz è stato autorizzato direttamente dal presidente Barack Obama. Il successore del Mullah Omar è stato ucciso in un attacco con un drone nella provincia di Zabul. (Today)

Akhtar Mansour era diventato capo supremo del gruppo islamico dopo la morte del mullah Omar. Mondoultime notizie. (Fanpage)

La conferma della possibile morte del Mullah Mansour è ... (L'Huffington Post)