L'Italia U18 a Potenza, la gioia del club: "Un sogno che si realizza"

Tutto C SPORT

Fonte: potenzacalcio.eu TMW/TuttoC.com foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com “Una festa della Basilicata. L’entusiasmo dell’intera comunità regionale con la partecipazione di scuole, diversamente abili e circa un centinaio di delegazioni comunali, ha spinto l’Italia alla vittoria. Un sogno che si realizza, fortemente voluto e curato nei minimi dettagli dal Potenza Calcio e che ha colto in pieno l’obiettivo della FIGC di abbracciare il tifo autentico di provincia ad iniziare dai più giovani. (Tutto C)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partita allo stadio «Viviani» si è giocata davanti ad oltre 4.000 spettatori, in gran parte provenienti dalle scuole della Basilicata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

giovedì 23 marzo 2023 Nella prima delle due amichevoli contro i pari età romeni, gli Azzurrini vincono e convincono: sblocca con un colpo di testa il giocatore del Torino, poi i due gol di sinistro del numero 10, talento del Sassuolo. (FIGC)

Romania che ha accorciato momentaneamente le distanze con Banu poco prima della conclusione della prima frazione di gioco. (Gazzetta Regionale)

Certo, non è stato quell’infortunio alla caviglia il motivo di questo lungo stop, in mezzo ci sono state la pausa per il Mondiale in Qatar e un guaio muscolare patito a fine dicembre che lo ha costretto a fermarsi di nuovo. (Tuttosport)

Le due formazioni si confronteranno in una seconda amichevole domenica 26 marzo allo stadio Curcio di Picerno (Potenza), con fischio d’inizio alle ore 10:30. I ragazzi di Daniele Franceschini si sono imposti per 3-1 con i gol segnati tutti entro i primi 20′ da Ciammaglichella e Bruno (doppietta); al 44′, hanno accorciato gli ospiti con Banu. (SPORTFACE.IT)

L’Italia, agli ordini del CT Franceschini, è scesa in campo con Magro, Bakoune, Bolzan, Bovo, Bruno, Ciammaglichella, Comuzzo, Di Maggio, Diop, Fini e Milani, mentre la Romania ha risposto con Rafaila, Aioanei, Banu, Benga, Capac, Costea, Dutu, Pascalau, Siman, Stancovici e Tudose. (OA Sport)