Pd, il nodo del Sud e le liste affollate dai big. Il puzzle per le Europee

la Repubblica INTERNO

ROMA — Rinchiusa per tutto il giorno nell’ex convento del Nazareno insieme a Igor Taruffi, il suo braccio destro, Elly Schlein si è ripromessa di non uscirne finché tutti i nodi che tengono in ostaggio le liste del Pd non verranno risolti. Il problema, come al solito, è il tempo: non ne è rimasto molto. Con un eccesso di ottimismo, la Direzione che dovrà approvare le candidature alle Europee è st… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Fuoco amico su Elly Schlein, accusata di muoversi nell'ombra: a lanciare l'accusa la compagna di partito Valeria Valente. (Secolo d'Italia)

"Elly, quando possiamo parlare un secondo?”. Risposta: “Ti cerco io”. (Liberoquotidiano.it)

– Sulle liste Pd ancora si lavora, ma a 48 ore dalla direzione che approverà le candidature per le europee il partito continua a mantenere il più rigoroso silenzio sulla decisione più importante, la corsa della segretaria Elly Schlein (Agenzia askanews)

D’altronde è tempo di liste in casa Pd, materiale infiammabile da maneggiare con cura. Poco importa. (Buttanissima Sicilia)

Mancano poche ora alla presentazione delle liste Pd per le europee, che saranno votate dalla direzione domani. (il manifesto)

Domani alle 10 e 30 la segretaria del Pd Elly Schlein annuncerà in direzione nazionale la candidatura alle elezioni europee del 9 giugno. Al Centro Schlein avrà alle proprie spalle un tris di uomini: Nicola Zingaretti, Matteo Ricci e Dario Nardella. (ilGiornale.it)