Giustizia, Orlando: rivedere immunità parlamentare, su arresti decida Consulta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Non si tratta di tornare all'autorizzazione a procedere ma di rendere meno politico il confronto sulle richieste di arresto. Modifiche comunque non da inserire nel ddl sulle riforme istituzionali perché le rallenterebbe. di Nicholas D. Leone 4 Agosto ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, occorre "una riflessione" sull'immunità parlamentare "anche perché il clima che si è venuto a determinare si carica di valenza politica" come avvenuto nel caso Azzollini, e "si parla da tempo di ... (Il Quaderno)

"Un attimo, fermi. L'attuale meccanismo è giusto e fondato. (Solo News)

(AdnKronos) - ?La riflessione del ministro Orlando sulla modifica delle immunità parlamentari e sulla delega alla Corte costituzionale di decidere sugli arresti dei parlamentari merita di essere approfondita dal Parlamento perché tocca ... (Sardegna Oggi)

(askanews) - La modifica all'istituto dell'immunità parlamentare, chiamando la Corte Costituzionale a decidere sulle richieste dei pm e non più il Parlamento, "è solo una riflessione, non una proposta. (Tendenze online)

Orlando: "Rividere immunità Parlamento. Meglio che a decidere sia un organo terzo come la Consulta". (Solo News)

Riformare l'immunità parlamentare, attribuendo alla Consulta il potere di decidere sulle autorizzazioni all'arresto. (L'Huffington Post)