Emiliano accetta l'appello della Schlein: «Già al lavoro per un cambio di fase»

Taranto Buonasera INTERNO

“Abbiamo chiesto a Michele Emiliano di dare un forte segnale di rinnovamento e un cambio di passo alla giunta - dichiara Domenico De Santis, segretario regionale del PD Puglia dopo l’appello della segretaria Schlein. Siamo soddisfatti della pronta risposta del Presidente. Da sabato saremo al lavoro per dare seguito alle indicazioni della Segretaria”. Così il segretario regionale del Partito democratico Domenico De Santis. (Taranto Buonasera)

Su altri giornali

Non è certo improbabile che l’attacco iraniano di sabato contro lo Stato ebraico possa innescare una contro reazione israeliana. (La Verità)

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Michele Emiliano: ''In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi''. (LecceSette)

Al termine di una settimana intensa, in una giornata di impegni familiari, il presidente del Movimento cinque stelle Giuseppe Conte monitora la riunione in corso a Bari per individuare un possibile candidato sindaco condiviso nel centrosinistra. (La Stampa)

“La comunità del Partito democratico è generosa, ma esige rispetto. Quando ci sono casi gravi, usiamo tutti gli strumenti per allontanare e punire chi sbaglia“. (Il Fatto Quotidiano)

Io rispetto sempre la magistratura, non faccio come la destra». «Il Pd pugliese sta lavorando bene» e «a Emiliano ho chiesto un rinnovamento netto e profondo, di cui parlerà anche oggi il partito locale. (Corriere)

E poi c’è la questione Bari, che si intreccia alla prima: la candidatura di Nicola Colaianni proposta da Nichi Vendola sta provocando reazioni negative tra i militanti, che accusano il partito di essere allo sbando, incapace di decidere, di portare avanti una propria candidatura e di essere tra l’incudine e il martello (leggasi Conte e Vendola). (quotidianodipuglia.it)