Pensione anticipata donne: nuove proposte di oggi 31 marzo

aciclico magazine ECONOMIA

Nel dibattito generale sulla riforma delle pensioni e, più nello specifico, della pensione anticipata, quella delle donne, resta una questione cruciale e aperta ancora da risolvere. Sul tema da ultimo è intervenuto anche Maurizio Landini segretario della Fiom Cgil per il quale è assolutamente imprescindibile... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Accanto al blocco della rivalutazione degli assegni ... La situazione dei pensionati italiani è tra le peggiori d'Europa sia sul fronte del potere d'acquisto che su quello della tassazione. (StatoQuotidiano.it)

(askanews) - Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati a cui sono stati sottratti 9,7 miliardi di euro, pari ad una perdita media pro-capite di 1.779 euro. (askanews)

La tutela dei lavoratori, dei pensionati e ... Il governo “rapina” i pensionati: 1.779 euro a testa. (ilgiornaleditalia)

A che punto sono le proposte in questo ambito cruciale della previdenza? Salvo modifiche dal 2016 si inaspriranno i criteri per l’età pensionabile. Tra le questioni al vaglio c’è la discussione sull’opzione donna. (aciclico magazine)

Tra questi si annoverano senza dubbio anche i cd lavoratori precoci, protagonisti loro malgrado di una questione ancora irrisolta e vittime delle riforme degli ultimi anni. Al momento però... (aciclico magazine)

Secondo una ricerca Spi-Cgil, dal 2012 a oggi 5,5 milioni di pensionati italiani hanno subito una perdita pro-capite di 1.779 euro. AAA. (FIRSTonline)