Fiat E-Ducato: pronta al debutto la versione elettrica

AlVolante ECONOMIA

Sono disponibili due differenti tipologie di batterie, da 47 kWh e da 79 kWh, ricaricabili in tre modalità.

Il Fiat E-Ducato offre anche il Drive Mode Selector, che permette di scegliere tra i programmi Normal, Eco (per risparmiare energia) e Power, nel caso in cui si trasporti un carico particolarmente pesante, o si debba affrontare una salita impegnativa.

Incluso nel prezzo il programma Top Care, che prevede manutenzione ordinaria e garanzia estesa fino a cinque anni o 120.000 km

Da segnalare poi che tramite l’applicazione Uconnect Live è possibile controllare da remoto il livello della batteria o la pressione degli pneumatici e pianificare al meglio la sosta per la ricarica, tramite l’indicazione delle stazioni disponibili. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Batterie garantite per 10 anni o 220 mila km. L'E-Ducato, con batterie da 47 kWh, può percorrere fino a 170 km e fino a 235 km in ciclo urbano. E sempre al riguardo va detto che le batterie sono garantite per una durata di 10 anni o 220.000 km sulla versione da 70 kWh e 8 anni o 160.000 km per la 47 kWh. (Il Sole 24 ORE)

Il via libera definitivo dovrebbe arrivare tra mercoledì e giovedì, in tempo utile per l'invio a Bruxelles il 30 aprile. Sarà rafforzato anche il trasporto pubblico con la costruzione di 240 km di infrastrutture equipaggiate per trasporto di massa. (Yahoo Finanza)

Tramite il selettore Drive Mode, il Fiat E-Ducato permette al conducente di scegliere fra tre modalità di guida: Normal, Eco e Power. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Noleggio Chiaro: è la formula tradizionale all-inclusive che comprende anche il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni. è la formula tradizionale all-inclusive che comprende anche il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni. (OmniFurgone.it)

A questo proposito la garanzia delle batterie dura 10 anni o 220mila km sulla versione da 79 kWh e 8 anni o 160mila km sulla versione da 47 kWh. Con le batterie da 47 kWh, l’autonomia è di 170 km in ciclo WLTP e fino a 235 km in ciclo urbano. (OmniFurgone)

Saranno quattro i tipi di modalità di ricarica, di cui tre disponibili al lancio: i tempi di attesa per una ricarica di circa 100 km di percorrenza non superano la mezz’ora. Le vendite di questo veicolo sono state avviate lo scorso marzo, con prezzi in Italia che partono da 42. (FormulaPassion.it)