Bitcoin "energivori", Cina e Stati Uniti davanti a tutti

La Repubblica ECONOMIA

Ma la corsa di questa moneta virtuale non si ferma: per la prima volta in due settimane e mezzo, ovvero dal 27 maggio scorso, il Bitcoin ha rivisto quota 40.000 dollari

Una presa di posizione forte, dichiarata dallo stesso fondatore e amministratore delegato dell'azienda, Elon Musk, tramite un tweet pubblicato lo scorso 12 maggio.

L'annuncio, con cui Tesla pareva assecondare le pressioni di alcuni ambientalisti e investitori, ha innescato un deprezzamento di bitcoin di oltre il 7 per cento. (La Repubblica)

Su altre testate

Avrai voglia di costruire i tuoi edifici su solide basi di granito, e così bitcoin è fatto per durare per sempre: alta integrità, molto resistente. Ethereum sta cercando di smaterializzare gli exchange e l'istituto finanziario", ha detto Saylor alla CNBC. (Cryptonews Italy)

L'exchange Bybit – il primo contributore di DAO – ha preso parte al round e ha anche “promesso contributi ricorrenti a BitDAO” e un “totale di oltre 20 istituzioni e progetti DeFi”. BitDAO ha aggiunto che i fondi sono stati raccolti vendendo i loro token di governance (BITtoken) agli investitori, che gli avrebbero procurato un'influenza sulla DAO. (Cryptonews Italy)

Ci sono molti ottimi motivi per comprare Enjin Coin. La nostra risposta è sì, adesso conviene comprare Enjin Coin, per tutta una serie di motivazioni che andremo ad approfondire prima di salutarci. I requisiti per iniziare a comprare Enjin Coin non sono impossibili da ottenere. (Criptovaluta.it)

Per quanto riguarda la situazione delle medie mobili, siamo in realtà davanti ad indicazioni relativamente chiare di vendita, con l’analisi tecnica di primo livello che ancora non crede – ma sono i numeri a parlare – alla ripresa sostenuta per le prossime ore. (Criptovaluta.it)

Una storia diversa vale invece per Cardano, una criptovaluta meno conosciuta basata su una tecnologia blockchain meno dispendiosa di energia elettrica. In sostanza, di conseguenza, “chi mette a disposizione più potenza di calcolo vince e si porta a casa i nuovi Bitcoin (secondo il processo della “proof of work”). (InsideOver)

Lo abbiamo accennato sopra, anche i CFD costituiscono un metodo per acquistare Bitcoin. Il modo forse più facile e veloce per acquistare i bitcoin è sfruttare una carta di credito o di debito, ad es (ContoCorrenteOnline.it)