Serbia-Svizzera ad alta tensione: gestacci, commenti razzisti e insulti alle madri, la Fifa indaga

Yahoo Eurosport IT SPORT

La Serbia è fuori dai Mondiali. Ci ha provato in ogni modo la nazionale allenata da Stojkovic ma, alla fine, è la Svizzera a guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale. 3-2 per gli elvetici e secondo posto del Gruppo G blindato dietro il Brasile. Una delusione amara per i balcanici. Una rosa composta da giocatori di altissimo livello – Dusan Vlahovic e Sergej Milinkovic-Savic su tutti – che però ha deluso le aspettative iniziali, chiudendo addirittura all’ultimo posto – con 1 punto - il proprio raggruppamento. (Yahoo Eurosport IT)

Su altri media

Caso Serbia-Svizzera, sanzione in vista per Stojkovic. Nessuna conseguenza per Xhaka (TUTTO mercato WEB)

Ci ha provato in ogni modo la nazionale allenata da Stojkovic ma, alla fine, è la Svizzera a guadagnarsi l’accesso agli ottavi di finale. 3-2 per gli (Calciomercato.com)

Il tecnico serbo e le offese dirette a Xhaka e Shaqiri. L’ex ministro degli Esteri del Kosovo chiede alla Fifa un intervento pesante per questo «atto vile e vergognoso» Minuto 36 del secondo tempo di Serbia-Svizzera: Vlahovic segna il momentaneo 2-1 che qualificherebbe la formazione balcanica agli ottavi (poi gli elvetici ribalteranno il risultato e supereranno il turno). (Corriere della Sera)

Sta facendo discutere e non poco la maglietta indossata dopo la vittoria della Svizzera contro la Serbia da parte del centrocampista dell'Arsenal Granit Xhaka. Lo svizzero ha festeggiato il passaggio del turno con una maglietta celebrativa con scritto 'Jashari 26', riconducile ad un miliziano kosovaro (nazione di cui Xhaka è originario), ucciso dalla polizia della Repubblica Federale Jugoslava nel 1998. (TUTTO mercato WEB)

L’allenatore della Serbia è reo di aver pronunciato diversi insulti nei confronti delle donne kosovare durante Serbia-Svizzera. Di conseguenza, secondo quanto riportato da RSI, per Xhaka non ci saranno né multe né sanzioni (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Tra le eliminate che non ti aspetti è entrata di diritto la Serbia di Stojkovic. Un Mondiale da incubo per i suoi, che hanno chiuso ultimi del girone. Tra i protagonisti in negativo, Nemanja Radonjic, chiamato in causa solamente per 57 minuti totali. (Toro.it)