Ferrari 488 Pista, un incidente che costa caro

Il proprietario della Ferrari 488 Pista protagonista di questo video ci penserà sicuramente su due volte la prossima volta che vorrà far sentire il sound inconfondibile del suo bolide di Maranello oppure mostrarne le capacità di accelerazione.

Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra del 2018, la Ferrari 488 Pista è nata per raccogliere l’eredità di 360 Challenge Stradale, 430 Scuderia e 458 Speciale

Immagini che per un pilota e per un appassionato di Ferrari fanno sicuramente piangere il cuore. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Ferrari 488 Pista porta su un’auto stradale il più alto livello di transfer tecnologico dal mondo delle competizioni. La sinergia fra meccanica, aerodinamica ed elettronica rende maggiormente fruibili le mostruose prestazioni, consentendo anche ai piloti non professionisti di avvicinarsi ai limiti della Ferrari 488 Pista (ClubAlfa.it)

La Ferrari 612 Scaglietti è la seconda vettura completamente in alluminio prodotta dalla casa di Maranello, dopo la 360 Modena Ferrari 612 Scaglietti: curiosità. Nel nome del modello c’è l’omaggio a Sergio Scaglietti, storico carrozziere modenese che negli anni ’50 e ’60 realizzò alcune delle più belle opere della casa di Maranello. (ClubAlfa.it)

Il 2021 oltre ad essere ricordato, insieme al 2020, per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid, per gli appassionati di auto, sarà annoverato anche come l’anno in cui si sono distrutte più Ferrari (QuattroMania)

In un video su Youtube, vediamo l’intera scena ripresa da un altro automobilista che si trovava alle spalle della Ferrari. (AutoMotoriNews)