Luana d’Orazio morta a Montemurlo nell’orditoio: la sua vita stroncata a 22 anni

Corriere Fiorentino INTERNO

Pistoia — ha detto il sindaco Alessandro Tomasi —- si stringe attorno alla famiglia di Luana, morta mentre stava facendo il suo lavoro in un’azienda tessile di Montemurlo.

Luana lascia un figlio, un fratello e i suoi genitori.

shadow. Lavorava da meno di un anno in una ditta che si chiamava come lei: Luana.

Per questo, molti dei suoi conoscenti, s’impressionano quando oggi si parla di lei come della «operaia». (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco della cittadina, Simone Calamai, dice a LaPresse: “Abbiamo voluto dare un segnale concreto, nell’immediato, alla famiglia e, come Comune, abbiamo avviato una raccolta fondi, tramite l’associazione ‘Montemurlo solidale’, da destinare al figlio di Luana D’Orazio”. (LaPresse)

Muore una ragazza di 22 anni in un incidente poco prima delle 10 di oggi, lunedì 3 maggio. Anche il governatore Giani ha lasciato un messaggio di cordoglio: «Non si può morire sul lavoro a nessuna età. (Valdelsa.net)

Il pensiero va alla madre e al padre di questa ragazza, al figlio piccolo che lascia e al fratello. Questo il ritratto della giovane vittima del terribile incidente sul lavoro che si sarebbe consumato ieri in una azienda tessile a Oste di Montemurlo (Thesocialpost.it)

Immediato l’intervento anche di carabinieri, ispettorato del lavoro dell’Asl e servizi funebri della Misericordia di Montemurlo. Una tragedia, una tragedia". (LA NAZIONE)

(LaPresse) – “La morte sul lavoro della giovane operaia a Oste di Montemurlo è una vicenda triste. La pandemia ci ha portato a ragionare tantissimo di sicurezza. (LaPresse)

Lo dice anche il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai: «Dobbiamo fare tutto il possibile per migliorare la sicurezza sul lavoro, perché non è mai troppa». Luana D’Orazio, giovane operaia e anche giovane mamma di un bambino di 5 anni, è morta ieri in un azienda tessile a Montemurlo in provincia di Prato. (LA NOTIZIA)