VIDEO Italia-Olanda 3-1, Nations League volley: highlights e sintesi. Gli azzurri volano in semifinale

OA Sport SPORT

L’Italia ha staccato il biglietto per la semifinale della Nations League 2022 di volley maschile.

Bene anche i centrali Roberto Russo (12 punti, muri) e Gianluca Galassi (7) sotto la regia di Simone Giannelli.

I Campioni d’Europa hanno battuto l’Olanda per 3-1 (21-25; 25-22; 25-13; 25-22), nonostante una serata non brillante e con alcuni passaggi a vuoto.

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-OLANDA NATIONS LEAGUE VOLLEY. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Non sarà però facile superare i transalpini di coach Andrea Giani, campioni olimpici a Tokyo, che ai quarti hanno sconfitto il Giappone in tre set. Volley, Italia-Francia in tv domani: canale, orario e diretta streaming semifinale VNL maschile 2022. (SPORTFACE.IT)

Sabato entreremo col coltello tra i denti, di fronte avremo una grande squadra, lotteremo per ottenere un grande risultato». (Tuttosport)

Sicuramente la semifinale sarà molto difficile, sia Giappone che Francia giocano molto bene, ma noi siamo pronti“ Il primo set è stato molto difficile poi ci siamo sciolti e siamo riusciti a giocare meglio. (OA Sport)

– GIAPPONE 3-0 (26-24, 25-16, 25-20). Errori 24 Giappone, 23 Francia. BOLOGNA – Senza Ngapeth, vittima di due lievi distorsioni nel giro di una settimana e tenuto precauzionalmente a riposo da Giani, la Francia ha superato 3-0 il Giappone (a sua volte senza Ishikawa, distorsione alla caviglia accusata lunedì) e conquista il terzo pass per le semifinali della Final Eight di Volleyball Nations League. (Volleyball.it)

Una serie al servizio di Romanò consente di scappare sul 18-12, poi l’Olanda si spegne completamente e gli italiani dilagano sino al 25-13. Con l’inerzia della partita completamente capovolta, l’Italia sembra poter condurre la barca in porto senza eccessivi patemi. (OA Sport)

Volley, VNL maschile 2022: la Polonia fa e disfa, ma passa al tie-break contro l’Iran. Da qui in avanti sale in cattedra ulteriormente Amin, si gioca punto a punto e sono tanti gli errori al servizio. (SPORTFACE.IT)