Tribunale inondato a Catania

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Acqua a catinelle dai lucernari, uffici allagati e corsa contro il tempo per mettere al sicuro faldoni, computer, stampanti e materiale elettrico.

Diverse le stanze allagate con il personale amministrativo che ha effettuato interventi tampone, distribuendo secchi sul pavimento per cercare di contenere l’avanzata dell’acqua piovana

Il nubifragio che si è abbattuto intorno alle 12 ha avuto pesanti conseguenze sui locali dell’ex Pretura in via Francesco Crispi (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Secondo la prima ricostruzione la vittima sarebbe scesa da una macchina invasa dall’acqua e sarebbe stata travolta. Il personale di Anas e le squadre di manutenzione sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile (95047)

Invase dall’acqua la statale 114, che collega Catania e Siracusa, e la statale 192 “Della Valle del Dittaino” per lo straripamento del fiume Simeto. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Polizia municipale e personale del 118: inutili i tentativi di rianimazione cardiopolmonare. (Il Fatto Quotidiano)

A Catania le strade si sono trasformate in torrenti. Il personale di Anas e le squadre di manutenzione sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. (Diretta Sicilia )

Proseguono le ricerche di una donna di 61 anni, dispersa da due giorni (ieri era stato ritrovato il corpo del marito). La situazione è critica. Si aggrava il bilancio delle vittime dopo che da giorni il maltempo sta colpendo la Sicilia orientale. (Open)

E non va meglio nel resto del territorio. Un violento nubifragio si è abbattuto su Catania trasformando le strade della città in fiumi. (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche il 118 Intanto una giovane donna è morta a Gravina di Catania: la ragazza sarebbe stata travolta dal fiume, dopo aver abbandonato l’automobile nella quale si trovava che si era riempita di acqua. (LaPresse)