Israele, raid su 140 obiettivi a Gaza: almeno 20 morti. 250 razzi partiti dalla Striscia

Sky Tg24 ESTERI

Continua a salire la tensione, il portavoce militare: “Parte delle vittime locali sono state colpite, con certezza, da razzi difettosi palestinesi”.

Sarebbe stato colpito da un ebreo che temeva di essere linciato dai manifestanti dopo che avevano già attaccato un commissariato di polizia, un museo e un collegio rabbinico

Incidenti fra dimostranti palestinesi e la polizia israeliana si sono verificati a Gerusalemme est e ci sono state manifestazioni di protesta anche in località arabe di Israele (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Abu Ubaidah, portavoce militare dell'ala militare del movimento, citato da Haaretz, ha rivendicato il lancio di razzi palestinesi contro la città del Sud di Israele Gerusalemme, 11 maggio 2021 - Un'altra notte di raid e morte sulla Striscia di Gaza, al confine tra Israele e Palestina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hamas: «Stop attacchi o sarà l'inferno». VIDEO Israele, crolla una grandinata: le drammatiche immagini della calca. GERUSALEMME Gerusalemme, scontri polizia-manifestanti per lo sfratto di famiglie. Israele, da Gaza partiti 250 razzi, raid dell'esercito su 140 obiettivi. (ilmessaggero.it)

#coronavirus #COVID #COVID19 pic.twitter.com/5ZkfyXRWQd — Luca Gattuso (@LucaGattuso) May 11, 2021. In questo grafico il numero dei nuovi casi per giorno in termini assoluti in base ai dati forniti dal Min. (Radio Popolare)

Il quotidiano Makor Rishon aggiorna che dimostranti arabi hanno attaccato residenti ebrei in due rioni della città. L’aviazione israeliana ha invece colpito 130 obiettivi militari a Gaza, uccidendo almeno 24 persone tra cui 9 minorenni. (RSI.ch Informazione)

Loading. A Gaza un palazzo di 13 piani, sede di un ufficio di Hamas, è crollato sotto l’attacco dell’aviazione israeliana. Il premier Benjiamin Netanyahu ha replicato alle uccisioni decidendo di «aumentare la forza e l’intensità» degli attacchi aerei contro Gaza. (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Israele, crolla una grandinata: le drammatiche immagini della calca. Due donne sono rimaste uccise ad Ashkelon, nel sud di Israele: i loro palazzi sono stati centrati da razzi di Hamas sparati da Gaza. (Il Messaggero)