Tra i cristiani rimasti ad Aleppo: “Contro di noi pulizia etnica”

La Stampa ESTERI

«Noi religiosi siamo come soldati. E i soldati non scappano». Suor Luisa indica le piastrelle del ballatoio al secondo piano della scuola armena cattolica «Farah», nel quartiere di Middan. Quelle più chiare indicano la parte che era crollata dopo un bombardamento da parte di ribelli, lo scorso giugno. «È venuto giù tutto - racconta -: il terrazzino... (La Stampa)

Su altre fonti

Lavrov: "Non possiamo fidarci al 100% degli Stati Uniti, ma è presto per mettere una croce sul patto".. (La Repubblica)

Siria, l'arrivo del convoglio di aiuti a Madaya e Zabadani (La Repubblica)

Un'unica notizia di speranza, dalla martoriata Siria: finalmente gli aiuti umanitari hanno raggiunto la popolazione di 4 cittadine sotto assedio. Lo denuncia l'ong Save the Children. (Avvenire.it)

Siria, tensione tra Mosca e Usa e Gb: "Occidente non rispetta accordi". Salta summit

ROMA - Dialogo tra sordi al Consiglio di Sicurezza dell'Onu, riunito d'urgenza sulla tragedia siriana. (Corriere del Ticino)

UNICEF ha preso parte ieri ad una missione con convogli inter-agenzie delle Nazioni Unite in quattro città della Siria per fornire assistenza umanitaria urgente a 60.000 persone. (La Voce del Popolo )

Poi l’autista accelera e capisci. A luglio i ribelli erano riusciti a sfondare, ad aprire una breccia nell’anello... (La Stampa)