Ilva, Landini: da 2 anni e mezzo chiedevamo intervento pubblico

askanews ECONOMIA

Genova, 6 mar. (askanews) - "Già dai tempi del governo Monti la Fiom e la Cgil chiedevano un intervento pubblico. Sono stati fatti 7 decreti, sono stati cacciati via dei soldi e abbiamo perso del tempo ma che finalmente si faccia una cosa positiva noi siamo ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Maurizio Landini, segretario della Fiom, è molto attivo politicamente – e mediaticamente – nell'ultimo periodo. Secondo Matteo Renzi, alla base dell'azione del leader dei metalmeccanici della Cgil ci sarebbe un "disegno politico". (Italia chiama Italia)

Genova, 6 mar. (askanews)

Genova - “Non accettiamo nessun ridimensionamento della capacità produttiva, i lavoratori dell'Ilva devono fare parte della nuova società”: lo ha affermato, presso la sede aziendale di Cornigliano, il segretario della Fiom Cgil Maurizio Landini in attesa dello ... (Genova Post)

Lo ha detto a Taranto il segretario nazionale della Fiom Cgil Maurizio ... TARANTO – “Me la cavo con una battuta: i Riva di disastri ne hanno fatti abbastanza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(askanews) - "Si passa dal rendere pubbliche aziende private come Ilva per salvarle, al vendere o allo svendere aziende pubbliche semplicemente per far cassa. Le due cose sono un po' in contraddizione". (askanews)

Mi sono rotto un po' le scatole perché questo è un modo un po' furbesco di non voler fare i conti con quello che stiamo dicendo ed è un tentativo di denigrare e strumentalizzare quello che stiamo dicendo. (Italia Oggi)