Un asteroide prima o poi colpirà la Terra (ma non prima di cent'anni)

Di recente si è scoperto che un asteroide passerà vicino alla Terra nel 2029, ma si stima che transiti a una distanza di circa 30mila chilometri dalla superficie, dunque in totale sicurezza.

Per allora sarà necessario essere preparati per difendere la Terra, in particolare cercando di intervenire per modificare la traiettoria del meteorite.

Magari un giorno più o meno lontano queste tecnologie permetteranno di salvare davvero nostro pianeta e l'umanità intera

La possibilità che un giorno un meteorite colpisca la Terra, causando una vera e propria catastrofe per il nostro pianeta, è più che mai concreta. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Gli esperti alzano le mani e non parlano di procurato allarmismo, quanto più di essere consapevoli che conosciamo ancora troppo poco l’universo. Possono essere asteroidi, meteore o comete, tutti corpi che una volta avvicinati alla Terra rappresentano corpi potenzialmente pericolosi per il genere umano. (Money.it)

Un enorme meteorite colpisce la terra e distrugge il genere umano. Sono almeno duemila gli asteroidi pericolosi» (ilGiornale.it)

"Sorvegliati spaziali" a Medicina I pericoli vanno conosciuti e previsti, però non sono imminenti". (La Repubblica)