Scuola, il ministro della Salute Speranza: «Ingressi scaglionati se necessario e mascherina sopra i 6 anni»

Leggo.it ESTERI

Scuola e Sanità devono lavorare insieme».Per quanto riguarda le misure, Speranza spiega che «sarà garantita, come richiesto dal Comitato tecnico scientifico, la.

Ora è stazionaria, bisogna proseguire con il rispetto delle regole essenziali come il distanziamento, l'utilizzo delle mascherina e l'igiene delle mani.

Per me non lo si fa mettendo un agente delle forze dell'ordine a controllare ciascun cittadino». (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se si rivelerà efficace, le prime dosi andranno a personale sanitario, anziani e soggetti fragili. Quanto al vaccino, Speranza afferma: «L’Italia è nel cuore della sfida. (La Legge per Tutti)

Questa tragedia ci ha dimostrato quanto sia stata sbagliata quella norma che per quindici anni, ha bloccato la spesa sul personale sanitario». «Oggi, ricordiamolo, è in vigore un Dpcm che prevede l’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso aperti al pubblico. (Il Mattino)

Dalle mascherine al distanziamento sociale: il piano scuola di Speranza. Onde evitare di esporre gli alunni e il personale scolastico al rischio contagio, il ritorno in classe a settembre sarà subordinato al rispetto di determinate regole anti-Covid. (QuiFinanza)

A dirlo è il ministro della Salute Roberto Speranza in un'intervista al Messaggero . Dovremo evitare gli assembramenti anche con ingressi scaglionati se necessario". (Sky Tg24 )

Abbiamo previsto un altro miliardo di euro per la scuola per trasformare questa crisi in una opportunità. Anche in caso di una nuova impennata del virus, il ministro assicura: "Le scuole riapriranno. (Yahoo Finanza)

Vorrei far passare un messaggio: la scuola è la priorità assoluta, lavoreremo con tutte le energie per la riapertura in sicurezza». Questa tragedia ci ha dimostrato quanto sia stata sbagliata quella norma che per quindici anni, ha bloccato la spesa sul personale sanitario». (Il Gazzettino)