Chiara Ferragni, azienda in crisi: caccia a nuovi soci, ha bisogno di 6 milioni. Ricavi crollati del 40%, ecco il piano del suo team

Chiara Ferragni, azienda in crisi: caccia a nuovi soci, ha bisogno di 6 milioni. Ricavi crollati del 40%, ecco il piano del suo team

«La crisi è la più grande benedizione». Lo diceva Einstein convinto che «nella crisi sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie». A quanto pare, con questo motto Chiara Ferragni sta cercando di correre ai ripari. Dopo il Pandoro gate i ricavi della Fenice srl sono «crollati del 40%». Addirittura lei, cioè l'imprenditrice digitale per eccellenza, starebbe cercando soci per Fenice, la capogruppo e il fulcro dei marchi con il suo nome. (leggo.it)

Su altre testate

Chiara Ferragni torna sulla scena con un obiettivo: trovare soci e fondi. La società rappresenta il fulcro delle operazioni dell'influencer il cui successo deriva principalmente dall'entusiasmo dei suoi follower. (ilGiornale.it)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Chiara Ferragni e la "botta" post Balocco, perdite di ricavi intorno al 40%: "Servono 6 milioni" Dopo il terremoto del Balocco-gate l’impero dell’influencer cremonese è crollato: i problemi economici aprono a nuovi investitori, cosa succederà (Libero Magazine)

La Fenice Srl, società che detiene il marchio di Chiara Ferragni, ha urgente bisogno di liquidità. Il danno d'immagine causato dallo scandalo del pandoro Balocco si è trasformato in danno economico, come ha rivelato un articolo del Messaggero. (Movieplayer)

La perizia di un anno fa che spezza i sogni di Chiara Ferragni. La sua Fenice fu valutata 20 volte meno del prezzo che lei fa ora

La stessa srl rappresenta la testa d'Ariete di tuto il mondo imprenditoriale della Ferragni il cui successo è in larghissima parte dovuto al seguito social dei suoi follower. Da qui l'avvio della ricerca di soci e di fondi che possano dare una boccata d'ossigeno alle casse della sua Fenice srl, l'azienda proprietaria del marchio Chiara Ferragni Brand e responsabile delle licenze associate. (Il Giornale d'Italia)

Il danno di immagine e la fuga dei brand inizia a far sentire il suo peso nelle tasche di Chiara Ferragni. Secondo Il Messaggero , infatti, l’imprenditrice avrebbe bisogno di «6 milioni di euro» per sostenere la sua società Fenice srl. (OGGI)

Poco tempo prima Chiara Ferragni gli aveva dato l’incarico di stimare il valore della partecipazione personale del 32,50% alla società Fenice srl, perché voleva trasferire come poi ha fatto quella quota dalla propria persona fisica e un’altra sua società, la Sisterhood srl. (Open)