Iniettate per errore 6 dosi di vaccino Pfizer a una 23enne: indagini all’ospedale di Massa

L'HuffPost SALUTE

Solo successivamente gli addetti alla somministrazione si sono accorti che alla giovane le era stata iniettata una intera fiala, il corrispettivo di sei dosi di vaccino.

La giovane, riferisce stamani la Asl dopo che la vicenda è stata raccontata dalla Nazione, è rimasta monitorata tutta la notte, non ha avuto sintomi né manifestato allergie.

Le somministrano per errore sei dosi di vaccino contro il Covid, 23enne ricoverata in osservazione all’ospedale di Massa (Massa Carrara). (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

na vaccinazione come tante se non fosse per la quantità: ieri mattina all’ospedale Noa di Massa un’infermiera ha iniettato per errore l’intero flacone Pfizer che contiene sei dosi a una studentessa di 23 anni. (AGI - Agenzia Italia)

La fabbrica nel sud-est asiatico sarebbe in grado di produrre centinaia di milioni di dosi all'anno La costruzione della struttura produttiva e di un quartier generale regionale a Singapore comincerà quest'anno e potrebbe essere operativo entro il 2023 "A oggi non ci sono prove che sia necessario un adattamento dell'attuale vaccino contro il Covid-19 di BioNTech contro le principali varianti emergenti identificate. (Rai News)

Soccorsi e morte. Immediata la chiamata al 118 e l’attivazione del team del centro vaccinale che ha subito iniziato le manovre di soccorso. Per approfondire le cause del decesso l’Uls 2 ha chiesto che la 91enne venga sottoposta ad autopsia (Corriere della Sera)

Tutti gli interessati verranno avvisati in anticipo via sms e l’allungamento, recependo le raccomandazioni del Cts e della struttura commissariale, consentirà un aumento della platea delle prime dosi del vaccino Pfizer a partire già dal mese in corso, ovvero determinando un aumento della copertura della popolazione». (Corriere Roma)