Novak Djokovic: "Le mie aspettative non sono molto alte. Ho bisogno di tempo"

Tennis World Italia SPORT

Novak Djokovic ha sempre ammesso di aver bisogno di tempo per adattarsi nel migliore dei modi alla terra battuta, ma non aveva mai mantenuto le aspettative così basse alla vigilia di un appuntamento importante come il Masters 1000 di Monte-Carlo. Il serbo ha ripercorso la sua storia nell'evento monegasco e riconosciuto che nelle ultime edizioni non è stato in grado di esprimere un alto livello di gioco. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ivanisevic? Sentivamo di aver dato il massimo l'uno per l'altro" Italy's Jannik Sinner greets... "Le aspettative per Monte Carlo non sono molto alte. (Virgilio)

Il primo vero grande colpo è arrivato in Coppa Davis, quando Sinner è diventato il primo giocatore in grado di annullare tre match point consecutivi a Djokovic. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic, apparentemente tranquillo e con voce calma, si presenta a Monte-Carlo con l’obiettivo di ritrovare la luce in un percorso che negli ultimi mesi è sembrato più oscuro e tortuoso che mai, anche a causa delle sconfitte inflitte dagli italiani Luca Nardi e Jannik Sinner. (LiveTennis.it)

Il serbo ha parlato delle sue aspettative per la stagione su terra, dopo la separazione da Goran Ivanisevic: “Le aspettative non sono molto alte. I miei risultati qui negli anni precedenti non sono stati incredibili. (SPORTFACE.IT)

Ne è sicuro di ciò l’ex coach del tennista serbo Goran Ivanisevic che ha rilasciato una lunga intervista alla tv ‘Sportklub’ in merito al suo ex allievo. Nonostante non abbia ottenuto successi importanti negli ultimi mesi, Novak Djokovic era e resta uno dei più grandi tennisti che ci siano al mondo e non basta di certo una sconfitta per cambiare le carte in tavola. (SportItalia.it)

La mia priorità – ha spiegato a Sky il serbo – è giocare al meglio nel blocco dal Roland Garros agli Us Open, passando per Wimbledon e le Olimpiadi". L’attuale numero uno del mondo è pronto a rientrare in campo al Masters 1000 di Montecarlo dopo l’addio a coach Ivanisevic e il forfait a Miami. (la Repubblica)