Glioblastoma multiforme cerebrale, sintomi, sopravvivenza e cura della malattia di Sophie Kinsella

Il glioblastoma è una delle forme più aggressive di tumore cerebrale maligno, noto anche come glioma o astrocitoma di IV grado o glioblastoma multiforme. Scopriamo i sintomi, le cause e la sopravvivenza di questa malattia, nonché le possibili cure. Glioblastoma multiforme cerebrale, sintomi I sintomi del glioblastoma multiforma cambiano a seconda del sito di origine e dalle dimensioni del tumore. I più comuni sono: difficoltà di memoria; difficoltà di concentrazione; crisi epilettiche; vertigini; deficit neurologici focali (come difficoltà di coordinazione e/o motorie); emiparesi; mal di testa; stanchezza e debolezza di una o più parti del corpo; sbalzi di umore; irritabilità; stato soporoso, coma. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

La confessione di Sophie Kinsella, autrice di “I love shopping” e di altri bestseller, che su Instagram parla della sua malattia: “Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. (Il Libraio)

1 Video suggerito (Fanpage.it)

Si affida ai social network Sophie Kinsella, nome d’arte di Madeleine Sophie Wickham, autrice britannica della popolare saga I Love Shopping e di un’altra ventina di romanzi, per annunciare la malattia e le cure alle quali si sta sottoponendo. (Open)

ROMA (ITALPRESS) – La scrittrice Sophie Kinsella ha rivelato sui social che le è stato diagnosticato un cancro al cervello alla fine del 2022. (Il Friuli)

Un post che ha fatto immediatamente il giro del web. La scrittrice, poi, ha rivelato il percorso intrapreso dopo la diagnosi: «Sono stata sotto le cure dell'eccellente team dello University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico con successo e successiva radioterapia e chemioterapia, ancora in corso». (Vanity Fair Italia)

Roma, 17 apr. “To my dear readers and followers. (Agenzia askanews)