Agenzia delle Entrate, queste auto fanno scattare i controlli

Consumatore.com ECONOMIA

Si tratta delle auto di potenza superiore a 185 kW o 251 CV.

La lente d’ingrandimento si attiva. Questi ultimi anni sono stati molto dispendiosi per lo Stato.

Confonde molti automobilisti. In particolare, ad accendere la lente di ingrandimento degli organi preposti ai controlli fiscali sono le auto che pagano il Superbollo.

Ecco le auto che possono fa scattare le verifiche dell’Agenzia delle Entrate. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Esiste la possibilità di impugnazione dell’accertamento fiscale, entro 60 giorni dal momento in cui viene comunicata dal fisco la situazione sopra esposta. L’accertamento fiscale può riguardare un’imposta che non è stata pagata nel suo complesso, oppure può riguardare cifre aggiuntive che non sono state versate. (Fiscomania.com)

Per questo motivo, oltre al bollo auto, bisogna prestare attenzione anche al tipo di auto posseduta, in quanto in determinati casi può finire sotto la lente di ingrandimento del Fisco Proprio per questo motivo, oltre a rispettare la scadenza del bollo auto, è bene stare attenti anche al tipo di auto posseduta. (ContoCorrenteOnline.it)

I dati forniti all’Agenzia delle Entrate, infatti, potrebbero essere velocemente raffrontati nel caso in cui si procedesse a delle operazioni ritenute incongruenti con i redditi dichiarati. E, per questo, eventuali operazioni al di fuori degli standard potrebbero essere attenzionate dal Fisco (ContoCorrenteOnline.it)

In quanto il Fisco può fare accertamenti sulle macchine. Come il Fisco può fare degli accertamenti anche sulle macchine. Non solo il bollo auto ed il superbollo, quindi, se pagati regolarmente mettono al sicuro l’automobilista da possibili controlli (InvestireOggi.it)