XII Florence Biennale, premio alla carriera allo scultore messicano Gustavo Aceves

Aceves: “È un premio che mi arriva direttamente dall'Umanesimo e dal Rinascimento e che, grazie a Lorenzo il Magnifico, avrebbe espresso Leonardo da Vinci, Michelangelo e tanti altri artisti". FIRENZE - Domenica 20 ottobre è stato assegnato, nell’ambito della XII Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea e design, il Premio alla carriera “Lorenzo il Magnifico” allo scultore messicano Gustavo Aceves, che vive e lavora a Pietrasanta (LU). (Arte Magazine)

Su altri giornali

Il suo universo psych formalmente filamentoso è centrato sulla figura umana, ossessioni e paure assumono sembianze per lo più figurali. Il tutto a suggerire una possibile passeggiata tematica, un tracciato di fruizione in grado di collegare progetti separati. (Artribune)

Nel 1984 ha costituito la società Mikado Film, con cui ha distribuito e prodotto film dei più rappresentativi registi italiani e stranieri. Nel 1993 con Angelo Barbagallo, Nanni Moretti e Luigi Musini ha fondato la Sacher Distribuzione; è stato inoltre partner di Ermanno Olmi nella società di produzione Cinemaundici. (VeneziaToday)

Venice Virtual Reality è la prima competizione assoluta di opere in Realtà Virtuale (VR), che dal 2017 si svolge durante la Mostra Internazionale d’arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. (Cinecittà News)

I corpi delle 3 figure sono composti anche da palazzi (omaggio alla Casa delle Donne in quanto struttura accogliente), tutti gli elementi del disegno si sostengono vicendevolmente. (Arte Magazine)