Potenza, travolto da un carico di mattoni mentre lavora: muore Cosimo Tritto, operaio di 39 anni

Fanpage.it INTERNO

Cosimo Tritto, operaio di 39 anni è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'eliambulanza del 118 Basilicata.

Si indaga sulle dinamiche dell’incidente avvenuto nell’azienda di laterizi a Genzano di Lucania, in provincia di Potenza.

"Siamo costretti ad aggiornare ancora la lista di morti sul lavoro in Basilicata – scrive in un comunicato la Uil locale -

Potenza, travolto da un carico di mattoni mentre lavora: muore Cosimo Tritto, operaio di 39 anni Un operaio di 39 anni è morto dopo esser stato travolto da un carico di mattoni mentre stava lavorando. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto è accaduto intorno alle 10 di oggi, venerdì 10 settembre, mentre l’uomo era impegnato in un intervento in un cantiere comunale in contrada Forcella a Santa Maria Pugliano: qui, come riporta FrosinoneToday, l’uomo è rimasto ferito ad un piede mentre è a lavoro a causa di una ruspa che è scivolata su un terreno in pendenza. (LatinaToday)

Sui fatti indagano i Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro. I materiali con i quali il 50enne stava lavorando - pezzi di grosse tubature da assemblare e saldare, precisano i media riminesi - sono stati posti sotto sequestro. (La Repubblica)

Un operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di giovedì nella val Marecchia. Un operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di giovedì nella val Marecchia, intorno alle 14.45. (RiminiToday)

A dare l'allarme erano stati i colleghi di lavoro dell'uomo, giovedì verso le 15. Bologna, 11 settembre 2021 - Operaio muore a tre giorni dall'incidente sul lavoro. (il Resto del Carlino)

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri dell’Ispettorato del lavoro, intervenuti sul posto per i rilievi. Poi, viste le sue condizioni particolarmente critiche, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che è decollata da Ravenna. (il Resto del Carlino)

In base alle prime ricostruzioni, l'operaio è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso. Ambulanza. E' accaduto a Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, in un'azienda di laterizi. (TGR – Rai)