G Suite Legacy, ecco l'opzione per mantenere gli account gratuiti

Google spiega che passando all'abbonamento gratis si manterrà attivo l'eventuale dominio personalizzato e si potrà accedere a tutti i prodotti e servizi software Workspace oltre alle varie app Google.

Nelle scorse ore, tuttavia, il colosso di Mountain View ha fornito un'opzione in più: è possibile effettuare il trasferimento a un account gratuito, che però diventa personale.

A inizio anno Google ha annunciato la chiusura degli account gratuiti G Suite Legacy, distribuiti oltre dieci anni fa quando ha iniziato a esistere la piattaforma; gli account coinvolti avrebbero dovuto scegliere se perdere accesso al servizio - e quindi magari perdere contenuti e add-on acquistati nel corso degli anni - oppure passare a un abbonamento a pagamento. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arriva ora una buona notizia: l’accesso alla vecchia suite di produttività rimarrà gratuita per uso personale. G Suite sempre gratis, ma attenzione alle date. In base alla comunicazione originale, gli utenti che usano la versione gratuita della G Suite dovevano scegliere obbligatoriamente uno dei piani in abbonamento di Google Workspace entro il 1 maggio 2022. (Punto Informatico)