Dacia Bigster 2025, tra due anni un Suv più grande

QN Motori ECONOMIA

La Dacia “media” arriverà nel 2025. La Casa protagonista del mercato europeo negli ultimi anni ha ufficializzato l’arrivo tra due anni di un Suv di medie dimensioni sviluppato sul prototipo Bigster . Un modello dall’alto rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto una Dacia più grande. Sarà assemblata nella fabbrica di Miovieni, in Romania. La nuova vettura, che probabilmente avrà un nome diverso, sarà la prima segmento C del marchio, ovvero con una lunghezza di circa 4,5 m, come Alfa Romeo Tonale, e un passo di circa 2,8 m che garantirà una ottima abilità abitabilità interna per cinque persone. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Dacia lancia la sua offensiva nel segmento C, sviluppando un piano industriale per sostenere la realizzazione del piano prodotto. Fedele allo spirito Dacia, Bigster Concept è un veicolo robusto e spazioso di 4,60 metri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Dacia presenterà nei prossimi anni una serie di modelli che saranno sviluppati anche sulla base della piattaforma CMF-B. Dacia Bigster è un SUV robusto, spazioso, essenziale, lungo circa 4,6 metri, un concept che anticipa il lancio di un futuro Sport Utility Vehicle innovativo, debutto previsto per il 2025. (Money.it)

La casa automobilistica Dacia, appartenente al Gruppo Renault, sta sviluppando un nuovo grande SUV, la Dacia Bigster, che sarà presentata tra meno di due anni e arriverà sul mercato nel 2025. La Casa automobilistica sta cercando di conciliare le richieste del mercato per auto di queste dimensioni con il "Best Value For Money", cioè offrire un prodotto di qualità a un prezzo accessibile. (Tom's Hardware Italia)

Questa architettura, che offre grande 'agilità' operativa alla marca del Gruppo Renault, permetterà infatti di implementare uno specifico programma industriale per sostenere la realizzazione del nuovo piano prodotto e, soprattutto, l'offensiva nel segmento C. (Giornale di Sicilia)

La Dacia annuncia la sua offensiva di prodotto che si focalizzerà su due nuovi modelli, che saranno ingegnerizzati sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault Nissan, pianale flessibile che, oltre a garantire delle ottime sinergie interne con conseguente abbattimento dei costi, permette di realizzare vetture dai 410 ai 460 cm di lunghezza, a 2 o 4 ruote motrici, e prodotti nei siti industriali di Romania e Marocco. (AlVolante)

Nell’attesa, il primo modello di una nuova elettrificazione del Marchio, è stato già presentato nei mesi scorsi, la Dacia Jogger, offerta anche nella versione Hybrid, è una comoda e funzionale station wagon, capace di accogliere fino a 7 passeggeri, un’auto che si distingue per abitabilità e polivalenza di utilizzo e offerta anche con alimentazione benzina e GPL. (Adnkronos)