Retegui e quella preferenza su Nzola: un reparto da sliding door al cospetto della Fiorentina. E Gilardino ha quasi ripreso la squadra viola

fiorentinanews.com SPORT

Se se la prenderà (intesa come panchina) a fine stagione lo vedremo, intanto Alberto Gilardino ha ricucito pian pianino il gap tra sé e la Fiorentina a livello di classifica e lunedì al ‘Franchi’ si giocherà la possibilità di risalire addirittura fino al -2. Un qualcosa di impensabile dopo l'1-4 con cui la squadra salutò il suo esordio da allenatore in Serie A. Ma Fiorentina-Genoa è una gara da sliding door soprattutto per il reparto offensivo: in quello rossoblù, come riporta La Nazione, ci sono due giocatori come Retegui e Gudmunsson che avrebbero potuto giocare la sfida a maglie invertite. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

"Sulla formazione, fuori Matturro, Malinovskyi e Vitinha mentre Retegui ha recuperato ma va valutato in ottica delle due partite ravvicinate. (Primocanale)

GAZZETTA DELLO SPORT – Approfondimento su Mateo Retegui per la rosea che sottolinea il rientro del centravanti della Nazionale, per al quale – si legge – “Gilardino chiede di tornare decisivo“. GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

Il tecnico è pronto a costruire una formazione che possa sostenere il centravanti e farlo tornare al gol, che manca dal 24 febbraio scorso contro l’Udinese. Dopo la squalifica e l’infortunio che gli hanno impedito di giocare a Verona, Mateo Retegui sarà titolare domani in attacco con Gudmundsson contro la Fiorentina. (Pianetagenoa1893.net)

"E' normale che ci sia stato un percorso da parte nostra. Un percorso nei singoli e nel collettivo fatto di consapevolezza e maturità. Da quella partita abbiamo acquisito quella mentalità giusta. E' stata una brutta batosta ma ci ha insegnato molto, a me in primis. (Fantacalcio ®)

L'attaccante portoghese è in ripresa dall'infortunio, ma Gilardino non vorrebbe rischiarlo. Retegui rientra titolare in coppia con Gudmundsson (Pianetagenoa1893.net)

In casa Genoa, Gilardino si tiene qualche dubbio: in attacco Vitinha è in dubbio, ma Retegui è pienamente recuperato con Gudmundsson Il Genoa si prepara per Firenze con un dubbio da sciogliere. È quello relativo a Vitinha, con Gilardino che si è preso ancora un giorno prima di decidere. (Viola News)