Forti scosse di terremoto a Taiwan, avvertite anche a Taipei

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Forti scosse di terremoto sulla costa orientale di Taiwan, avvertite anche a Taipei. Il sisma iniziale è stato seguito da almeno 2 altri eventi, entrambi sulla terraferma, magnitudo 5.2 e 5.1. Il primo (5.2) è stato localizzato a 33 km a Sud/Est di Puli, ad una profondità di 32 km. Il secondo ha colpito molto vicino alla costa, a 21 km a Sud di Hualien City, ad una profondità di 10 km. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Il 22 Aprile 2024 ore 20:26 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 6.1 e profondità 10.727 km a Hualien (Taiwan). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.1 è classificato come terremoto "forte"e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 02:51 (ore 20:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

L’epicentro per entrambe le scosse è in mare a circa 30 km da Hualien City. Non sono stati lanciati allarmi tsunami. Una doppia intensa scossa di terremoto si è verificata a Taiwan questa sera. (Meteo Italia)

La scossa più forte è stata registrata intorno alle 17 ora locale nella zona di Shoufeng, nella contea di Hualien. Poi ci sono state altre scosse a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. (Adnkronos)