Caso Falcinelli, Tajani sollecita attenzione autorità Usa - Attualità

l'Adige INTERNO

ROMA Dall'inizio della vicenda Il consolato generale d'Italia a Miami sta seguendo il caso del connazionale Matteo Falcinelli arrestato dalla polizia a Miami Beach nella notte fra il 24 e il 25 febbraio e rilasciato dopo 2 giorni. Il console generale a Miami, afferma una nota della Farnesina, ha sottolineato con le autorità locali l'inaccettabilità dei trattamenti che il giovane ha subito. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha già fatto sollecitare la massima attenzione al caso dell'ambasciatore Usa in Italia Jack Markell,ricordando che il Governo italiano segue doverosamente ogni caso di detenzione di cittadini italiani all'estero. (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Raggiunto un accordo di collaborazione tra l’italiana Xplora e l’americana Sierra Lobo Inc per la fornitura di un drone antimine (RMDS) per il governo degli Stati Uniti e per il mercato del Dipartimento della Difesa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ARTENA – Lo scorso Venerdì 3 Maggio ad Artena i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Colleferro hanno arrestato un 39enne albanese per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. (Cronache Cittadine)

“Sulla vicenda che ha coinvolto il nostro connazionale Matteo Falcinelli e sulle immagini di violenza che abbiamo visto nei suoi confronti serve fare chiarezza al più presto. (ilmessaggero.it)

In carcere è finito un 69enne a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Frosinone. (Frosinone News)

È uno sportivo, un bravo studente, abituato a vivere da solo all’estero ma ora ha paura di tutto. Dolore e umiliazione al di là di ogni immaginazione. (La Stampa)

Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di piazza Dante che hanno arrestato il diciannovenne tunisino, senza fissa dimora e con precedenti. (Adnkronos) – È entrato in un appartamento del centro di Roma per mettere a segno un furto ma, dopo aver riempito uno zaino con preziosi per un valore di circa 4 mila euro, si è addormentato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)