TREGUA COVID IN CENTRO ABRUZZO MA SLITTANO VACCINI DI INIZIO SETTIMANA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ReteAbruzzo.com INTERNO

Le forniture di vaccino arriveranno infatti solo mercoledi, con conseguente slittamento delle giornate di vaccino previste per lunedi e martedi prossimi, 19 e 20 luglio

Il coronavirus concede una nuova giornata di tregua per il Centro Abruzzo.

Sebbene vada tenuto sempre conto del fatto che i referti dei test arrivano a rilento.

Disagi invece sono all’orizzonte per la seconda dose di vaccino da inoculare a circa mille residenti in provincia dell’Aquila. (ReteAbruzzo.com)

Su altre testate

GIOVANI TERAMANI FERMI A DUBAI. «La situazione è sotto controllo, la vaccinazione procede spedita, l'Abruzzo supera la media nazionale e vacciniamo 10 mila persone al giorno. A questi si aggiungono ragazzi anche del teramano, fermi a Dubai che erano partiti per le vacanze studio organizzate dall'Inps (Certa stampa)

Pescara la provincia con il minor incremento di nuovi casi. Sono 34 i nuovi casi di Coronavirus accertati in Abruzzo. I nuovi contagi hanno unetà fra 9 e 77 anni e sono così distribuiti sul territorio regionale: 10 provincia dell'Aquila, 7 provincia di Chieti, 4 provincia di Pescara, 11 provincia di Teramo, 1 con residenza in accertamento. (IlPescara)

10 casi si riferiscono alla provincia de L’Aquila, 7 a Chieti, 4 a Pescara, 11 a Teramo e 1 con residenza in accertamento. Analizzati 2403 tamponi molecolari. 17/07/21. Oggi in Abruzzo si registrano 34 nuovi positivi al Covid-19 (di età compresa tra 9 e 77 anni). (www.noixvoi24.it)

Attualmente sono 990 i positivi (+51 rispetro a ieri), di cui 21 ricoverati in area medica (-1), 1 in terapia intensiva (invariato), 968 in isolamento domiciliare (+52) I contagiati hanno un’età compresa fra 3 e 78 anni. (ChietiToday)

Sono stati eseguiti 2403 tamponi molecolari e 3732 test antigenici. Oggi in Abruzzo si contano 34 nuovi positivi (di età compresa tra 9 e 77 anni) domiciliati 10 in provincia dell’Aquila, 7 Chieti, 4 Pescara, 11 Teramo, 1 con residenza in accertamento). (ReteAbruzzo.com)

È un dato poco significativo, nei piccoli numeri l'indice Rt non ha quasi alcun valore». La fascia più colpita si conferma quella compresa tra i 30 e i 39 anni, ma molti casi si riferiscono anche a ragazzi sotto i 20 anni, la categoria che al momento è più indietro con le vaccinazioni. (Certa stampa)