Pasqualin: "All'Udinese manca il gruppo, non c'è lo spirito di lottare per una causa comune"

TuttoUdinese.it SPORT

Claudio Pasqualin, noto operatore di mercato, ha parlato dell'Udinese e della partita contro il Napoli ai microfoni di Tuttomercatoweb.it. “Il pareggio serve poco ad entrambe le squadre. L’Udinese non aveva l’animo necessario per battere il Napoli a cui è tecnicamente inferiore. Non è stata una bella partita e anche nel secondo tempo si è vista la superiorità del Napoli. Questa volta però i minuti finali sono stati utili all’Udinese che al di là del fatto che abbia tre scontri diretti contro Lecce, Frosinone ed Empoli si allontana dalla salvezza. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nello stadio dove lo scorso anno è arrivato lo scudetto, il Napoli non va oltre il pareggio per 1-1 contro l’Udinese di Cannavaro" analizza la redazione di Sky Sport dopo il match andato in scena in Friuli. (AreaNapoli.it)

"Osimhen non basta: il solito Napoli ripreso nel recupero a Udine", scrive Il Mattino in prima pagina nell'edizione odierna, commentando il deludente pareggio degli azzurri contro l'Udinese. Il commento in alto al box: "Finisce 1-1. (Tutto Napoli)

“Siamo consapevoli che le tre partite che ci aspettano saranno tre finali da giocare al massimo, convinti che ce la possiamo fare. Anche le nostre avversarie stanno lottando per la salvezza, troveremo ambienti caldi, ma ce la vogliamo giocare fino alla fine”. (Calcio Lecce)

Il Napoli non è andato oltre l'1-1 contro l'Udinese confermando i problemi palesati nell'arco dell'intera stagione. Gli azzurri sono estremamente vulnerabili in difesa. I partenopei, dopo essere passati in vantaggio con il solito Victor Osimhen, si sono fatti raggiungere nel finale da una rete del redivivo Success. (AreaNapoli.it)

"Prendiamo sempre gol nella fase finale, questo ci dà molta amarezza. Questa sera avevamo la gara in controllo e dovevamo segnare la rete della sicurezza per chiudere prima la sfida". Francesco Calzona analizza così il pareggio del Napoli in Friuli. (SSC Napoli)

Il tiro con cui ha regalato l’1-1 nel finale ai bianconeri è stato un destro potente da breve distanza: un missile. Il pari “arriva contro una grande squadra, volevamo prendere i tre punti davanti ai nostri tifosi ma ora dobbiamo guardare avanti, questo pareggio ci dà morale”. (Udinese Calcio)