Il valore di queste monete è strabiliante: ricercatissime

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Sì, perché il monumento è raffigurato nella moneta da 2 centesimi, per sbaglio è finita anche in quella più piccola.

Un’altro esempio di quanto possano già valere gli euro può essere quello di alcune monete da 2 euro commemorative, come quelli finlandesi coniati nel 2004 o alcune monete da 2 Euro Greche

Ma da qualche tempo a questa parte, hanno iniziato a prendere valore anche i ‘neonati’ Euro.

Chi dovesse trovarne una, può andare in banca: il valore di questa piccola moneta è salito a 2mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma c’è anche un’altra moneta che registra una serie di errori di conio, e per questo motivo assume un valore esorbitante, stiamo parlando della moneta da 2 euro. Il proprietario fortunato potrebbe, quindi, arricchirsi grazie ad uno spicciolo dal valore apparente di 2 euro (Solonotizie24)

Ai due lati del capo, compaiono le scritte in stampatello maiuscolo “DIVOS IVLIVS”. Le due diciture invece di comparire ai due lati di Giulio Cesare, sono incise al centro della moneta e sono contornate da una corona d’alloro (CCSNews)

Una moneta da 2 euro con un valore che è 80 mila volte quello originale. Moneta 2 euro rara, errore di conio unico: vale 161 mila euro. Arriviamo alla moneta rara in vendita. (Vesuvius.it)

Se la possedete potete farci un ottimo guadagno. E’ il momento di controllare nelle vostre tasche, nei vostri portafogli o nel vecchio salvadanaio se possedete questa moneta. Il valore che oggi, dopo 18 anni questa moneta ha acquisito, è davvero sorprendente. (kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr