Covid, aumentano i contagi ma per "tornare" i zona gialla servirà un altro parametro. Ecco quale

Tiscali Notizie SALUTE

"Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni - sottolinea - perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse regioni.

Il numero di persone ricoverate in queste aree passa da 1.271 (6 luglio) a 1.128 (13 luglio)" si legge nella bozza del report

LE REGIONI PIU' A RISCHIO - Sardegna, Sicilia e Veneto sono le tre regioni più a rischio zona gialla secondo l'Altems. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Zona gialla, il caso Sardegna. Ma torniamo alle regioni che rischiano la zona gialla se non verranno cambiati i parametri. La nuova ondata è in pieno corso l’attenzione degli esperti e della politica è per le vaccinazioni che vedono un numeri ancora alto di non vaccinati tra gli over sessanta e tra i giovanissimi. (ilmessaggero.it)

Ripristinati più controlli sugli arrivi dei turisti. Contagi covid ancora in aumento in Italia. Secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile, i nuovi contagi sono 3.121 con un tasso di positività all'1,3%. (Adnkronos)