Rapinò ufficio postale in Germania, latitante internazionale arrestato a Crema

IL GIORNO ESTERI

Quel giorno, insieme ad alcuni complici, assaltò un ufficio postale aggredendo un impiegato a calci e pugni costringendolo ad aprire la cassaforte, ammanettandolo prima di fuggire con contanti e valori bollati per 25.000 euro.

Portato in carcere a Cremona, ora il moldavo è a disposizione della Corte d'Appello di Brescia, competente per la decisione sull'eventuale estradizione.

Cremona, 16 gennaio 2020 - Arrestato un 31enne moldavo, latitante internazionale inseguito da un mandato di cattura europeo: era ricercato dalle autorità tedesche dal 2015, perché ritenuto responsabile di una rapina commessa a Francoforte l'8 marzo 2013.

I carabinieri di Crema, a seguito di attività d’indagine, si sono messi sulle tracce dell’uomo individuando e monitorando costantemente la casa della madre residente a Crema. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Ci sono anche giovani che hanno iniziato da poco l’Università ed affrontano le difficoltà dovute al nuovo ambiente di studi e di vita. C’è chi sta valutando la scelta dell’università, chi ha scelto l’ateneo ma è ancora indeciso sulla facoltà. (Cremonaoggi)

I controlli effettuati hanno visto l’impiego congiunto di numerose pattuglie e uomini dell’Arma che hanno garantito una copertura del territorio attenta e capillare. Nello specifico, sono state identificate numerose persone attraverso l’utilizzo della banca dati, il cui riscontro è risultato negativo. (Primonumero)