Quando Mandela perdonò l'inno dei rugbysti boeri e fondò la nazione

Il Messaggero ESTERI

«Nelson, Nelson, Nelson» osannavano i 60mila bianchi nello stesso stadio dove tre anni prima gli unici neri ammessi erano quelli che vendevano le bibite. Il destino di una nazione affidato agli inaffidabili rimbalzi di una palla ovale, affidato alla sfida ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Centinaia di persone, guidate dal clan Mandela con in testa il nipote di Madiba, Mata, si sono trovate all'interno della chiesa per ricordare ... (articolo21)

Entrato a far parte ... È morto nella sua casa di Johannesburg Nelson Mandela, il padre della lotta all'apartheid in Sudafrica. (ilVelino/AGV NEWS)

JOHANNESBURG - Sono partite alle 6 ora locale (le 5 di quest'oggi in Svizzera) le celebrazioni per la morte di Nelson Mandela all'Fnb Stadium di Johannesburg, vicino a Soweto. (Corriere del Ticino)

Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. - E' cominciato oggi in Sudafrica il lungo addio a Nelson Mandela. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nelson Mandela è il Sudafrica. Mai un uomo ha impersonificato così pienamente un paese. (Firenze Post)

Così il Paese piange il suo eroe anti-apartheid, Nelson Mandela, morto ieri sera nella sua casa di Johannesburg. Persone di tutte le etnie si sono riunite per ... (LaPresse)