Coronavirus, Ceriscioli chiede aiuto a Bertolaso: “Per realizzare una struttura per i pazienti gravi”

La Nuova Riviera INTERNO

Collaboreranno con lui la dirigente del servizio Sanità della Regione Marche Lucia Di Furia, il segretario generale della Regione Marche Deborah Giraldi e il Direttore generale dell’Azienda Ospedali riuniti di Ancona Michele Caporossi insieme con il direttore sanitario Alfredo Cordoni, perché pensiamo di collocare questo spazio al centro della regione e cioè nel capoluogo”.

I dati di oggi, infatti, confermano una crescita importante, soprattutto su Ancona”. (La Nuova Riviera)

Su altre fonti

Non abbiamo avuto contatti stretti". vedi letture. Nel corso della conferenza stampa odierna, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha aggiornato anche sulle condizioni di Guido Bertolaso, risultato positivo al COVID-19: “Bertolaso sta bene. (TUTTO mercato WEB)

Notizia shock, annunciata sul suo profilo Facebook, Guido Bertolaso risulta positivo al test del Coronavirus. La dichiarazione arriva direttamente dal suo profilo ufficiale, comunicando di essere stato messo in quarantena, assieme ai suoi collaboratori. (Metropolitan Magazine Italia)

Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò' i lavori nelle Marche. Io e i miei collaboratori siamo in isolamento e rispetteremo la quarantena. (Rai News)

Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ex capo della Protezione civile e consulente per la Regione Lombardia è stato chiamato dal presidente Attilio Fontana a seguire i lavori di costruzione dell’ospedale in Fiera Milano contro il COvid-19. (Varesenews)

Martedì 24 marzo 2020 - 13:25. “Poca febbre, in isolamento” (Bertolaso positivo). "Continuerò a seguire lavori dell'ospedale Fiera e le Marche". Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. (askanews)

Oltre 200 persone al giorno lavorano su tre turni, in 24 ore", aggiungendo che il primo modulo sarà consegnato fra pochi giorni. Da quanto si è saputo non è intubato, ma la scelta del ricovero sarebbe stata soprattutto a scopo precauzionale. (La Repubblica)