Travolto da valanga Muore famoso alpinista

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Un affermato alpinista dei Ragni di Lecco è stato travolto e ucciso da una valanga in Valtellina.

La vittima è Matteo Bernasconi, di 38 anni, che risiedeva a Como.

È stato ucciso dalla massa di neve al Pizzo del Diavolo, ad alta quota, in una vallata alpina fra Ponte in Valtellina e Chiuro (Sondrio).

Lascia la moglie e un figlio di due anni.

Il corpo senza vita dell’alpinista comasco è stato recuperato poco prima di mezzanotte dal Soccorso Alpino con i militari del Sagf. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altre testate

A soli 38 anni è morto Matteo Bernasconi, ragazzo solare e padre, uno dei membri di spicco dei Ragni di Lecco. Il profilo di Matteo Bernasconi. Classe 1982, originario di Como, Bernasconi faceva parte dei Ragni Lecco dal 2003; nel 2011 era diventato Guida alpina. (SondrioToday)

Il Ragno di Lecco è stato travolto da una valanga in Valtellina. È stato travolto da una valanga nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo. (Mount Live)

L’alpinista Matteo Bernasconi è la vittima di un incidente avvenuto nel Canale della Malgina, Pizzo del Diavolo, in Valtellina. E hanno voluto il telefono del “Berna”, Matteo Bernasconi, perche’ la via e’ anche sua. (Caffeina Magazine)

Da quanto si è appreso, l’incidente sarebbe avvenuto nel Canale della Malgina, l’alpinista è stato travolto da una valanga e il suo corpo è stato ritrovato nella notte. (La Provincia di Lecco)

Alpinista esperto, nel 2008 con il valtellinese Fabio Salini aveva compiuto la settima ripetizione assoluta e la prima ripetizione italiana della leggendaria via dei Ragni aperta nel 1974 sulla Ovest del Cerro Torre. (Lecco Notizie)

L’ex presidente dei Ragni Fabio Palma ha la voce rotta dal dolore, era legatissimo a Matteo Bernasconi. Un alpinista appassionato, scrupoloso e divertente. (Lecco Notizie)