Stretta di Google sugli annunci politici a pagamento. Ecco cosa cambia

Il Sole 24 ORE ESTERI

Stretta di Google sugli annunci politici a pagamento.

Ecco cosa cambia In vista delle elezioni in Uk Google cambia le regole sugli annunci politici a pagamento.

Ricordiamo invece che Facebook ha scelto di non cancellare gli annunci a pagamento dei poltici a prescindere dal loro contenuto.

Per approfondire:. ● Fake news sul web, per la Commissione Ue l'allarme resta alto

Tuttavia, la mossa di Mountain View arriva a poche settimane di distanza dalla decisione di Twitter di non pubblicare più annunci politici a pagamento. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Ci impegniamo anche per proteggere le campagne, mettere in evidenza notizie attendibili sulle elezioni e proteggerle da interferenze straniere”. Senza considerare il costo o l’impatto della spesa sulle nostre piattaforme, crediamo che queste modifiche aiuteranno a promuovere la fiducia nelle pubblicità politiche online e nelle elezioni in tutto il mondo”. (la Repubblica)

E sarà ancora permesso promuovere pubblicità sulla base dei contenuti che le persone hanno appena letto o visto. Come nota ilNew York Times, avrà un impatto non da poco sulle elezioni presidenziali americane, dove sia Repubblicani che Democratici puntavano molto su questa strategia di microtargeting. (Corriere della Sera)